Uno, nessuno e ventitré

  • Categoria:

    Malaguena Salerosa

    Imbottigliato nel traffico, in preda ai nervi, con la mente un pò sconnessa e la voce che, a metà tra il cantare e il gridare, si anteponeva al sottofondo musicale di Malaguena Salerosa, pensavo… “Chissà se esisti veramente. Non ho mai creduto in te e probabilmente non lo faccio nemmeno ora. E’ risaputo però che…

  • Cedere

    Sto cedendo, lo sento. Prima di questa notte, quando il sonno cancellerà tutto, le lacrime scenderanno da sole e non sarà facile asciugarle, scaveranno il viso come solchi di un aratro ma nessun raccolto premierà l’affanno. La domenica non mi aiuta per niente, l’ho sempre detestata per la malinconia che porta con sé e che…

  • Categoria:

    A prima vista

    L’avevo notata per la prima volta una mattina di qualche tempo fa, percorrendo una strada alternativa per andare al lavoro. Un’occhiata veloce e nient’altro. Sapevo che stava in zona ma solo quella mattina mi ero accorto di quanto fosse attraente. Nei giorni a seguire, più volte ho ripercorso quella strada per vederla, anche se il…

  • Categoria:

    Una piacevole conversazione

    Un’allegra e grigia giornata di pioggia. Ore 18.00 passate da un pezzo ed io, inguaribile stacanovista, ancora mi intrattengo in ufficio, intento a completare una relazione di notevole importanza per la mia carriera ovvero il post che avrei pubblicato da lì a breve. Considerato anche che non sono capace di stare con le mani in…

  • Non tramonta

    Non tramonta

    Non c’è niente da fare. La amo ancora.

  • Insieme al Piccolo Principe

    Sono ubriaco. Non ubriaco come uno che ha bevuto qualche birra e non si regge in piedi… ubriaco fradicio come uno che ha bevuto di tutto, dalla birra alla tequila, dal whisky al rum, e che ha impiegato dieci minuti per aprire la porta di casa. Mi viene da vomitare e sto male. Che bello però!…

  • D.

    Categoria:

    D.

    Sergio: Daniela, tra me e Topper, chi sceglieresti? Daniela: Perché dovrei scegliere se posso avervi entrambi…? Topper (uscendo dal letargo): …hmm? Sergio: Entrambi? Daniela: Come amici! Topper (tornando in letargo): …hmm? Sergio: Sì, comunque ora preferiresti me… Topper in questi giorni è innocuo… Daniela: Saprei io come farlo risvegliare… Topper (sveglio, sveglissimo, mai stato così…

  • Tempone

    Categoria:

    Tempone

    Il mio problema è sempre stato il tuffo. In realtà ho un punto debole anche nella virata ma il tuffo va decisamente migliorato. Prove cronometrate. Primo scatto: tuffo orribile, perdo gli occhialini, non vedo altro che acqua e mi fermo. Secondo scatto: tuffo migliore del precedente ma troppo profondo, non perdo gli occhialini ma perdo…

  • Barcellona e Valencia

    Categoria:

    Barcellona e Valencia

    (scritto in un giorno qualunque del 2015) Era il lontano 2004. Dopo cinque anni, era appena finita malamente la storia sino ad allora più importante della mia vita. motivo per cui avrei aperto questo blog qualche mese dopo. Il blog si chiamava “Lei e tutto il resto” perché volevo scrivere per trovare e approfondire un punto d’incontro tra la…

  • Se fossi stato sereno

    Categoria:

    Se fossi stato sereno

    13 agosto 2004 Non so quanto resterei ancora qui, potrebbe essere tutta la vita o solo qualche ora. Ho un lavoro però e, se non voglio perderlo, devo prendere un volo e tornare a casa. Un giorno tornerò, con la testa più libera. Ora mi tocca affrontare il presente da cui sto fuggendo, sarà difficile e…

Alessandro

Alessandro

Scrivo (male) di viaggi, libri, film brutti e serie TV, amori, disamori e altre amenità, racconto (peggio) storie e luoghi, pubblico (pessime) foto e soprattutto parlo (troppo) di me.

Unisciti a 1.191 altri iscritti

Leggendo

Karen Coles – Hypnosis

Guardando

Shōgun

Ascoltando

Pearl Jam – Dark matter

Mangiando

Ricci di mare

Bevendo

Baigorri Tempranillo Rioja Crianza 2019

Crea un sito web o un blog su WordPress.com